The Witcher – uno dei videogiochi più amati dai player – diventerà una serie tv targata Netflix. L’uscita della serie è prevista per il prossimo autunno e la storia sarà articolata in 8 episodi. La serie nasce dalla creatività di Lauren S. Hissrich che in alcune dichiarazioni ha confermato che essa si baserà sui libri nati dalla penna di Andrzej Sapkowski, e non sui videogiochi che ad oggi hanno permesso la produzione di una trilogia.
Lauren Hissrich ha anche anticipato che la serie sarà rivolta esclusivamente agli adulti, a giudicare dai suoi contenuti espliciti e il fatto di aver deciso di trarre spunto dai libri, ha rappresentato per lei una decisione molto importante proprio come si evince da quanto dichiarato: “Amo l’idea di poter prendere la serie di romanzi che i fan amano già e farli arrivare a un pubblico tutto nuovo. È anche divertente esplorare cosa succede tra le pagine dei libri, dove vengono raccontati eventi che si svolgono in un lungo periodo di tempo e dove alcuni, invece, vengono saltati”. Come lei stessa precisa, dal momento che già i videogiochi sono un mero adattamento dei libri, è risultato più opportuno costruire la serie virando su un’altra direzione.
I personaggi principali della serie saranno Yennefer, Geralt e Ciri, una famiglia che già prevale sui libri grazie alle caratteristiche di ciascun individuo. Geralt sarà interpretato da Henry Cavill, il famigerato Superman de “L’uomo d’acciaio” e sembra aver dato spontaneamente la propria disponibilità a voler vestire quei panni nella serie. Complessivamente – ha spiegato Lauren – la storia coinvolgerà tutti i personaggi e non sarà fortemente marcata, come ci si possa aspettare, la differenza tra bene e male o buoni e cattivi.