Raggiunto il Sold Out, ieri Sabato 17 dicembre 2016 con un teatro stracolmo al Tognazzi di Velletri (RM), in occasione della prima edizione di “Per amore cosa sei disposto a fare” evento benefico legato all’ormai consolidato evento nazionale “Rock Per Un Bambino”, diventato un importante momento di raccolta fondi in favore dell’ ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. In particolar modo nella serata sono stati donati 4500€ alle case famiglia del territorio dei Castelli Romani.
L’iniziativa è diretta da Luca Guadagnini che da sempre collabora con associazioni di volontariato, sin dal lontano 2009 quando, con sua moglie Genni, iniziò con grande impegno la realizzazione dell’evento in ricordo della loro piccola Aurora, prematuramente scomparsa a causa di un tumore infantile.
La mission
La manifestazione “Per amore cosa sei disposto a fare” consiste nella raccolta fondi a favore della Fondazione “Vite Coraggiose” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed in particolare per il Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica – Pad. PIO XII, dove Aurora trascorse gran parte della sua breve vita, ed in particolare per continuare a finanziare la “Ricerca per la Sindrome da Intestino Corto”.
Il titolo della manifestazione è tratto dall’omonimo brano incluso nell’EP “Tornerà l’Aurora”, disco prodotto dalla GGD e Gigi D’Alessio, i cui ricavati vengono devoluti dal cantautore Luca Guadagnini al reparto sopracitato.
Gli artisti
Sul palco del Teatro Tognazzi, al fianco di Luca Guadagnini e della sua band si sono alternati grandi nomi nonché “Compagni di Viaggio” di “Rock per un bambino” come Manuela Villa, Antonio Giuliani, I Sequestrattori, Fabrizio Gaetani, Dario Marini e Gianluca Fabi.
Radio Artista ha colto l’occasione per intervistare Antonio Giuliani su grande richiesta del nostro pubblico, visto che non ne avevamo finora mai avuto l’occasione.
Hanno accompagnato la serata anche la Scuola di Danza Divertissement e gli animatori dell’Associazione Tiritera.
La serata è stata presentata da Tiziana Mammucari con la simpatica partecipazione di Giancarlo Aluigi.
Il Media Partner è Radio Studio 93 “Solo belle canzoni”.
Simpatica e benefica l’iniziativa per gli spettatori di donare il “gioco nuovo” che è verrà consegnato personalmente durante la settimana di Natale ai bambini ospiti di case famiglia del territorio Castelli Romani.
Sono veramente entusiasta di rendermi parte integrante in qualità di rappresentante del progetto ‘Radio Artista’ per promuovere al meglio questo evento e soprattutto Rock Per Un Bambino. Anche io da Direttore ho imparato moltissimo da Luca e dalle sue iniziative. I suoi eventi sono un incontro dove ci si sente tutti in famiglia. Ho assistito parte dello spettacolo insieme al suo figlio Simone, grande sportivo.
Il messaggio è grande e la causa è nobile. Chi si impegna per questi gesti eroici avrà sempre il giusto riconoscimento da parte di Radio Artista e di chi ne saprà coglierne, ma soprattutto riconoscerne l’importanza.
Fonti utilizzate: www.lucaguadagnini.it
© Riproduzione riservata