Oggi Artista News rende la svolta nel mondo dell’enogastronomia attraverso un racconto.
Le storie si scrivono a capitoli e questo che stiamo per raccontarvi non è il primo, ma bensì un introduzione.
Quattro anni fa due ragazzi del nord-est italia, Emanuele e Gabriele, hanno un’idea. Il primo è ancora uno studente di product design con molti progetti in mente, il secondo invece è un abile venditore e conoscitore di vino. Questa idea li porta a studiare ininterrottamente dei modi per comprenderla a fondo, farla emergere e raccontarla a tutti. Ci vanno molto vicini ma non sono ancora soddisfatti. Meno di un anno fa, questi due ragazzi, vengono affiancati da Giulia, una brillante studentessa-lavoratrice che si occupa di business strategy. Decidono quindi di intraprendere una sfida che li porta a perseguire un unico obiettivo: portare innovazione nel campo del vino. Per fare ciò stanno studiando le abitudini di consumo e conservazione del popolo italiano.
Eccerto, perchè i protagonisti veri della storia del vino sono i suoi amanti che la nostra splendida penisola ci consente di presentare. Da Nord a Sud, da Est a Ovest. Un connubio di tradizioni e sapori che si incrociano continuamente a formare esperienze enogastronomiche nuove e diverse tra loro.
Il primo capitolo della storia è quindi in fase di stesura, per ora dobbiamo solo accontentarci di questo assaggio e non fare altro che aiutarli nel loro cammino. Un modo per aiutarli è quello di compilare il loro questionario totalmente anonimo, che gli consentirà di analizzare e studiare più approfonditamente i problemi che ognuno di noi ha affrontato almeno una volta nella vita dovuti al consumo e alla conservazione del nettare. Partecipa al questionario cliccando qui.
Grazie a coloro che compileranno il questionario si potrà scrivere il capitolo 1 della storia e far nascere un racconto ricco di avventure.
Dulcis in fundo, continuate a seguirci per scoprire cosa scopriranno grazie alle risposte di tutti, sperando che presto rivelino ciò che hanno iniziato 4 anni fa.